Heritage UNESO Sortino

La notte dei luoghi UNESCO

PARTECIPAZIONE

CONSAPEVOLEZZA

Nei giorni 19, 20 e 21 ottobre 2018 la Comunità dei sortinesi, Ti invita all’evento Heritage, una serie di giornate dove potrai conoscere e scoprire numerosi luoghi storici del nostro territorio e seguire un programma vasto e ricco di sorprese.

Nella mattina di venerdì 19 sarà possibile visitare la Necropoli rupestre di Pantalica. Seguiranno durante la serata, l’inaugurazione della mostra fotografica “Pantalica Eterna” e la Notte Bianca dei Musei, una visita guidata dei musei sortinesi.

Nell’occasione sarà visitabile anche la Chiesa Madre e la sua storica cripta.

• sabato 20 si terranno delle visite guidate presso la Riserva Naturale della Valle dell’Anapo. Nel pomeriggio, verrà proiettato il video realizzato in occasione delle giornate “FAI di Primavera” tenutesi a Sortino.
  • domenica 21 ci sarà una passeggiata archeologica guidata attraverso il percorso che collega Sortino diruta a Pantalica. L’evento terminerà il pomeriggio con lo spettacolo tradizionale dell’Opra dei Pupi dell’”Antica Compagnia Opera dei Pupi Famiglia Puglisi”.

Tre giornate da non perdere per conoscere la fantastica storia e il grande Patrimonio del nostro paese.

> Approfittane per gustare i prodotti tipici locali, come il famoso “Pizzolo di Sortino”, nel sito troverai le pizzolerie consigliate dove poter prenotare <

Valorizzare il territorio vuol dire investire su turismo, cultura e tradizione.

Pilastri su cui poggiare le basi per il futuro, senza dimenticarsi del passato.

Tutti gli eventi sono completamente gratuiti ma per alcuni è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e per tutti i dettagli visita il sito: https://heritagesortino.com

Prenotazioni per Sortino diruta e Pantalica

Vi aspettiamo!!!

Per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative.
E’ possibile scaricare l’App.  MUSEIBLEI
da Play Store per Android  Smartphone.